Il metodo Gesret : testimonianze raccolte sul Guestbook e il Forum
Le informazioni sul forum e sul Guestbook sono soggette a disparizione in caso di difetto di questi servizi esteriori al mio sito. Molte delle testimonianze sul forum sono già scomparse perchè i messaggi più vecchi sono eliminati man mano che dei nuovi arrivano. Ho dunque deciso di riprodurli qui.
----------------------
Buonasera a tutti,
vorrei portare la mia testimonianza riguardo a questo metodo che nel caso di mia figlia Irene, di sette anni, che ha dell’eczema dall’età di sei mesi, sta portando i suoi frutti.
Abbiamo provato un po’ di tutto per curarla (crema, omeopatia...). L’eczema si calmava per qualche mese ma la sua pelle non restava a lungo liscia (ho sempre cercato di evitare le creme al cortisone), e i rossori/pruriti ritornavano regolarmente. Irene ha cominciato le sedute di osteopatia dal signor Sebben, a Parigi, da un po’ più di un mese e dalla prima volta, le zone ruvide si sono alleviate (dietro le ginocchia, alla piegatura delle braccia e dietro le coscie), e la pelle era meno rossa. Sempre dopo la prima seduta, è andata in piscina con la sua classe, cosa che abitualmente genera una crisi - e devo dire che anche in questo caso È andato tutto bene !
Ma quello che realmente mi ha sorpresa, è che i rossori sono scomparsi in 24 ore, mentre prima persistevano ed erano accuiti dalla lezione di nuoto seguente (dando origine a croste e una pelle spessita e secca). Irene è ora alla sua terza saduta e la piscina (o i bagni) non scatenano più rossori e - più importante ancora - non le prudono più !
Oggi la sua pelle ha ancora bisogno di essere idratata e in qualche punto è ancora un po’ rossa, ma non ha niente a che vedere con quello che era prima ! Non le ho messo nemmeno una volta la crema al cortisone da quando ha cominciato il trattamento.
Insomma, io penso che sia un metodo che merita di essere sperimentato e che sembra funzionare molto bene.
Buona fortuna Elisa elisamadonna@noos.fr
----------------------
Dall’eta di tre mesi, nostro figlio è stato curato per l’asma e l’eczema con dei cortisonici.
Questi medicinali gli davano sollievo ma non lo curavano. Abbiamo, dunque, fatto ricorso al metodo di Jacques Gesret tramite un osteopata.
Dopo tre sedute, le crisi d’asma si sono diradate come l’eczema poi sono scomparse comletamente.
Da quel momento nostro figlio non prende più dei cortisonici ed ha, oggi, cinque anni.
Felicitazioni e grazie.
Buona fortuna per la sua battaglia. stephane.mn@wanadoo.fr
----------------------
Buongiorno,
mi permetto di intervenire nella sua discussione. Ha letto la risposta (che trovo formidabile) alle sue domande riguardo la decisione che sua madre deve prendere per guarire veramente da questa "malattia". Sfogli il sito, legga le testimonianze, e corra subito a prendere un appuntamento a Lione. Non lasci passare questa opportunità !
In fondo, ogniuno ha il suo destino, in effetti.
Per il resto, le invio i miei saluti, Jacques. Io sto sempre bene dall’anno scorso, momento della quasi totale scomparsa dei miei problemi di eczema ed è formidabile.
Spero che la sua schiena vada meglio.
Grazie ancora ! michel-run@infonie.fr
----------------------
Che cosa preferireste, vedere vostro figlio prendere medicine a ripetizione per avere sollievo da malattie legate all’asma o piuttosto trovare una soluzione naturale ?
E’ quest’ultima che noi abbiamo trovato per curare e non solo dare sollievo dall’asma.
Il nostro bambino ancora molto piccolo aveva delle bronchiti asmatiche a ripetizione, l’asma, l’eczema e grazie al metodo del signor Gesret abbiamo assistito all’arresto immediato di una crisi, poi le crisi si sono diradate, cosï come l’eczema, fino a sparire comletamente.
Felicitazioni e spero che chi di dovere aprirà gli occhi per riconoscere finalmente questo metodo senza continuare a "ingrassare" l’industria farmaceutica a scapito dei malati.stephane.mn@wanadoo.fr
----------------------
Durante le uscite in montagna che organizzo da diversi anni, quanti bambini ho visto meravigliarsi di essere in grado di bloccare l’inizio di una crisi d’asma da soli massaggiandosi il "punto d’arresto" sotto l’ascella ? Quanto mi è dispiaciuto, allo stesso tempo, vedere dei genitori rifiutare l’evidenza dell’efficacia del metodo o, semplicemente, non trovare più la forza di rifiutare la fatalità alla quale si erano abituati?
L’informazione passa ancora troppo lentamente ma sono sicuro che il web permetterà di sostenere la causa dei bambini e degli adulti decisi ad agire.
Grazie Jacques ! etienne.lang@free.fr
----------------------
Un metodo molto efficace !
Ho 31 anni e sono asmatico da quando ne avevo 2. mi sono sottoposto a molti trattamenti : théophyline, harmophyline, ventoline, bécotide, euphyline. Ho preso queste medicine per diversi anni, fino a trenta inalazioni di aerosol come trattamento di base !! Nel 1999 l’asma si era stabilizzata "grazie" alle medicine. Ma appena smettevo, avevo dei fastidi. A quell’epoca, prendevo una pillola la mattina e una la sera, più il ventoline in caso di bisogno. Nel luglio 1999, sono venuto a conoscenza del metodo del signor Gesret. Ho preso appuntamento con un osteopata che praticava il suo metodo (P. Mazeau).
Dal primo trattamento, c’é stato un netto miglioramento. Ho potuto smettere la cura perchè non ne avevo più bisogno.
Ho fatto, in tutto, tre trattamenti.
Oggi non prendo più medicine !
Inoltre, all’epoca, avendo una gamba più corta dell’altra (28 mm di differenza), portavo delle solette ortopediche.
Dovevo portare, dunque, una soletta di 12 mm (difficile per le scarpe)!
Oggi porto una talloniera di 3 mm !
Per questo motivo ci tengo a ringraziare il signor Gesret e tutte quelle persone che l’hanno seguito nella sua ricerca. Grazie ancora ! Inivault@free.fr
----------------------
E’ importante presentare regolarmente delle testimonianze per dimostrare che dall’asma si pu guarire definitivamente...
Clara, due anni, non ha piò avuto crisi dopo l’ultima visita da uno dei vostri praticanti. Ci siamo, pertanto, trasferiti a Oxford (inghilterra), dove l’umidità è costante. Gli ambienti inglesi "cosy" dove c’è della moquette dappertutto non sembrano darle fastidio e noi, ne siamo veramente sollevati.
Grazie ancora, Anne MehdiChenoufi@wanadoo.fr
----------------------
Buongiorno a tutti.
Non sono asmatico. Sono (o piuttosto ero) soggetto a eczema detto "atopico", e questo da più di 35 anni...
Sono qui per testimoniare dei formidabili risultati ottenuti. Un anno dopo difficili trattamenti, sto benissimo ed è formidabile. L’ultima dermatologa che ho consultato, due anni fà, affermava di non poter far niente per me.
Qualcuno mi ha detto che era genetico ! Per fortuna ho trovato questo sito !
Michel michel-run@infonie.fr
----------------------
Soy una afortunada prima segunda de Rogerio Aranda, que ha padecido psoriasis los últimos 21 años. En abril pasado, coincidimos en una fiesta familiar y comenté con él de mi psoriasis.
Inmediatamente me explicó muchas de las cosas que ha aprendido de usted y, acto seguido inició una serie de consultas de demostración.
Ahora, toda la familia llevamos tres "tronaditas" como afectuosamente les llama mi esposo. A la espera de los resultados, estamos muy contentos de pertenecer a esta red que se ha ido creando a partir de usted. Mis felicitaciones, mi agradecimiento y mil bendiciones de todo corazón para todo su equípo de trabajo.
María León de Castillo Malear6@prodigy.net.mex
----------------------
E’ più di sei anni che sono venuto a conoscenza del fatto che lei ha trovato una procedura capace di allaviare o piuttosto curare l’asma. Soffrendo io stesso di questo problema, avevo pertanto deciso di rinviare il proposito di incontrarla per una questione di distanza (abito vicino a Ginevra, lato francese). Lei mi ha indicato, ultimamente, le coordinate di una persona che pratica il suo metodo. Devo ammettere che traggo ancora beneficio dai risultati. Dal primo trattamento ho sentito un notevole miglioramento, che si è confermato al momento del secondo. Attualmente, dietro consiglio del praticante sto aspettando di stabilizzarmi per vedere se è necessario un terzo trattamento. Grazie dal profondo del cuore. Avevo, da tempo, dimenticato cosa vuol dire poter respirare liberamente, e sopratutto, ora, riesco a riposarmi correttamente durante il sonno (prima, la qualita di quest’ultimo lasciava a desiderare a causa dei problemi di respirazione). Mille grazie ancora. Se avrò l’occasione non esiterò a consigliare il suo metodo. Eugène Poilaneeugene.poilane@wipo.int Suisse
----------------------
stramke danielle
Paese svizzera
Commenti: E’ con gioia che scrivo queste linee, per poterle dire che il mio ragazzino di quattro anni che soffiva d’eczema da quando era molto piccolo ha ritrovato una pelle immacolata. Dorme bene e non si gratta più ... Che sollievo per lui e per tutta la famiglia...Mille grazie. stramke_d@bluewin.ch
----------------------
Grazie per tutte le sue ricerche e per il suo coraggio signor Gesret.
Grazie a lei il mio ragazzino (11 anni) stà meglio. ho seguito i suoi consigli e ho fatto seguire mio figlio da uno degli osteopati da lei raccomandati.
Inoltre, sempre grazie a lei, ho consultato un otorinolaringoiatra che gli ha trovato, tramite il metodo della TAC, una seria sinusite mai diagnosticata dal pneumologo che si accontentava delle classiche radiografie. Mi sono anche sentita dire dal radiologo che vedeva solo una leggera velatura: "cosa vuole l’asma è genetico o allergico non c’è niente da fare è come nascere bianco o nero".
Degli incapaci pieni di disprezzo, ecco cosa penso di tutti quei pediatri, medici generici, pneumologi, naturopati, farmacisti che ho consultato, riconsultato, pagato ecc...
Quello che mi da’ fastidio è di non essere ancora riuscita ad ottenere un’analisi del muco per verificare che non ci siano funghi o batteri particolari nelle vie respiratorie. Potrebbe indicarmi gentilmente, signor Gesret, il nome di un medico su Parigi che accetterebbe di far fare questa semplice analisi del muco di cui lei parla nel suo articolo ?
La ringrazio anticipatamente e le invio il mio più profondo rispetto e tutta la mia comprensione e compassione per il suo dolore nell’aver perso il caro bambino della fotografia. A. FAIVRE Annick.Faivre@unic-paris3.fr
----------------------
PHAM Minh-Duc FRANCE
Commenti: Avendo scoperto questo sito su internet durante le vacanze estive dopo l’inizio di crisi d’asma dovute al cambiamento di luogo (polvere), ho deciso di provare il metodo GESRET tramite un praticante formato dal signor GESRET (F. SEBBEN - Parigi). Posso dirvi che funziona! Dal primo trattamento, si prova un netto miglioramento. Ora, mi considero guarito. E’ un vero peccato che nessuno dei nostri politici abbia abbastanza "fegato" per promuovere questo metodo. Troppi interessi sono in gioco!
Molte grazie e buona fortuna. . mdp@tvaengineering.com
----------------------
Evelyne Pays-Bas
buongiorno,
La ringrazio per l’accoglienza quando siamo passati a farle visita a casa sua a Bayonne. La tecnica che ha utilizzato su nostra figlia Céline, di quattro anni, è impressionante. Dopo aver consultato già diversi dottori qui a Amsterdam, lei è, devo dire, la nostra ultima speranza. I dottori dicono che Céline è asmatica e che ha una allergia ma non sanno a cosa. Dicono che bisogna essere pazienti, prendere tutti i medicinali che ci prescrivono e che, può darsi, quando avrà otto anni o magari alla pubertà passerà. Vede, l’inverno arriva e ho paura che il suo naso ricominci a colare con le ben note conseguenze, tosse secca seguita da tosse grassa, bronchite, crisi notturna verso le 23, sonno stentato (sopratutto per lei), tutto questo durante 2 o 3 mesi. L’autunno e l’inverno mi inquietano. Spero con tutto il cuore che il suo metodo abbia aiutato Céline. D_France@dds.nl
----------------------
C.Bienkowski Francia
Commenti: nostro figlio Thomas soffriva d’asma allergico (acari, pollini, muffa, animali, lattice ecc...) da diversi anni. Abbiamo seguito differenti terapie per eliminare la sua asma; Queste hanno funzionato che in minima parte su di lui e noi cerchiamo un’alternativa. Abbiamo trovato su questo sito una risposta che ci ha subito interessati. La prima seduta è stata la più bella, quella dove la differenza, tra il suo modo di respirare prima e dopo, è stata netta. Nessun dubbio, per lui funzionava. Che speranza! Restava da vedere per quanto tempo...
Questo è successo due mesi fà. Nel frattempo Thomas ha avuto una bronchite che ci ha fatto venire il sospetto che l’asma fosse soggiacente; ma no, si è attenuata, possiamo ora sperare di essere vicini alla guarigione. I suoi progressi in questi due mesi sono stati i migliori ottenuti fino ad ora; Thomas sopporta anche molto meglio la desensibilizzazione che non gli provoca più delle forti reazioni locali. Inutile precisare che abbiamo solo un rimorso, quello di non aver conosciuto prima questo metodo ! d.bienkowski@lemel.fr
----------------------
Andre Klebert Sarcelles, FRANCIA
Commenti: ho percorso il guestbook con molta emozione, e della sofferenza, di fronte a queste malattie. Mio figlio Nicolas (3 anni) soffre e, avrei voglia di dire, soffriva d’asma dall’età di un anno. Ha subito diverse ospedalizzazioni di cui due in rianimazione !! E’ stato curato da F. Sebben e la sua respirazione è molto migliorata, ho ancora un po’ di titubanza a lasciarlo giocare e correre quanto vuole. Con il tempo ci arriveremo. Questo sito è un meraviglioso messaggio di speranza, Jacques Gesret è una persona di una ESTREMA gentilezza, sopratutto di un coraggio e tenacia straordinari. Farò del mio meglio per divulgare l’informazione, essendo insegnante posso aiutare genitori e bambini (sopratutto per quello che concerne il modo di portare le cartelle). Sarei entusiasta di corrispondere, sul mio E-mail, con altre persone toccate dal problema. Per finire vorrei semplicemente dire GRAZIE JACQUES. andre.klebert11@libertysurf.fr
----------------------
Nome: MANGOLD Claudie Bussy St. Martin, 77 Francia
Sabato, 19 Dicembre 1998
Commenti:
Solo 8 giorni fà credevo di essere perduta dopo 7 anni di lotta contro l’asma e l’allergia ! Dopo un primo trattamento con il suo metodo, a Parigi, sono rinata... È già un meraviglioso regalo di Natale ! La terrò al corrente delle evoluzioni. Le riporto quello che un gran numero di persone mi hanno detto in quest’ultimo periodo: "non molli, tenga duro troverà la via d’uscita". Per quel che mi riguarda credo di averla trovata e le faccio lo stesso augurio per la sua ricerca di riconoscimento. Mi assumo l’incarico di diffondere la "buona novella" presso i miei amici terapeuti. Mille grazie. Sinceri saluti. FERRETPH@aol.com