CANDIDA Albicans e ASMA : le dimostrazioni « incontestabili »

 

Dedicato a tutti i pazienti che i loro medici hanno trattato come degli imbecili !

Che fantastica scoperta, questa mattina del 9 giugno 2011, quando ho avuto la voglia di fare una nuova ricerca sull'associazione Candida albicans ed asma, sui siti americani. Dato che nessuno sito francese abborda quest’ argomento, solo che per dire che si tratta di una leggenda inventata dai naturopati !

Stampate questa pagina e serviteVine per chiedere al vostro medico se vuole negare i risultati di questo studio.

Che cosa ho scoperto che mi da questa ecitazione ?

Semplicemente che il gruppo  GINA globale iniziativa for asthma, finanziato dai più importanti laboratori farmaceutici mondiali, aveva pubblicato i risultati di un studio sulla presenza di Candida albicans e batteri nel paziente asmatico. Ecco  l’indirizzo originale di questo studio che esiste gia da 5 anni:

Darò solo  (un riassunto)che per me è il più importante :
Il tipo di questo microrganismo [Candida albicans]   è stato ricercato attraverso l’analisi batteriologica dell'espettorazione e del contenuto intestinale [degli asmatici provati, ndlr].

L'analisi bactériologica dell’ espettoratto ha mostrato i risultati seguenti :
Dei microrganismi di funghi sono rivelati nel 69,8% di tutte le analisi.

Sono stati trovati nelle espettorazioni dei asmatici nel 63,3% di tutti pazienti.
Altri funghi  - Aspergillus et Penicillium è stato ritrovato nel  2,3% e 4,1% in modo corrispondente.
Tutti questi microrganismi di funghi sono stati associati a batteri : degli streptococchi e degli stafilococchi sono stati ritrovati in 55,9% e 52,4% in modo corrispondente

- E. coli sono stati ritrovati nel 12,8% e 2,4% in modo corrispondente.
- Raramente si potrebbe trovare altre batteri, in particolare Pseudomonas spp. Cosi Pseudomonas aeruginosa è stato trovato che nel 0,087% nell'espettorazione di tutti i pazienti

Cosi, l'analisi batteriologica degli espettoratti ha messo, spesso in evidenza dei microorganismi di funghi.
Questi microrganismi sono stati trovati praticamente nella maggioranza dei pazienti.
In tutti casi Candida è stata associata ai differenti tipi di batteri. E  in un caso solo, è stato rivelato in esclusività Candida albicans Nello stesso tempo Candida è stata trovata nel 99,6% di contenuto intestinale degli asmatici allo studio.
Così, i dati ottenuti corrispondono alle inchieste degli ultimi anni", dedicate a l’aumento, (più del 80% dei casi), dell'analisi batteriologica delle espettorazioni dagli asmatici associati ad un'infezione di funghi ( Candida albicans).

Altri studi, dimostravano già l’associazione Candida albicans / asma.

Rivista francese di Allergologie e di immunologia Clinica, Volume 18, Uscita 1, January-March 1978, Pagine 11-17
Indirizzo Internet

doi:10.1016/S0335-7457(78)80042-2 | How to Cite or Link Using DOI
Copyright © 1978 Published by Elsevier SAS Cited By in Scopus (1)
Permissions & Reprints
Memorie Originali
cronache La sensibilizzazione alla candida albicans nell'asma ed i bronchopatie.

References and further reading may be available for this article. To view references and further reading you must purchase this article.A. Maier(*), T. Kien(**) and B. Orion(*)
.
(*)Servizio di (Pneumo-phtisiologie), Ospedale Civile, 67700 SAVERNE (Francia) (* *) Istituto di Parasitologia, Facoltà di Medicina, 67000 Strasburgo (Francia) Promosso il 9 Novembre 1977;  accettato il 2 Febbraio1978.  Accessibile in fila il 19 Maggio2005.[28 anni per rendere questo studio accessibile alla pubblico, ndlr]

Riassunto

Gli autori studiano il ruolo che gioca la sensibilizzazione a Candida albicans nell'asma e le bronchiti croniche per i test di inalazione al candidine
Ottengono da 600 pazienti 30 per cento di reazioni positive e constatano importante divergenze con i test cutanei.  
Le reazioni « bronchospastiche » all'inalazione di candidine accompagnano spesso delle manifestazioni cliniche e delle alterazioni funzionali respiratorie più complessi che traducono dei processi allergici combinati probabilmente di tipi I ed III.
Dei controlli immunologici, « immunofluorescenza »   ed « immunoelettroforesi » non portano argomento ne in favore e ne contro la desensibilizzazione al candidine che appare spesso come essendo una terapeutica benefica.

 

-------------------

Nippon Ishinkin Gakkai Zasshi. 2000; 41 (3) :149-55.

[Il ruolo dell'allergia da funghi nell'asma bronchiale].

[Articolo in giapponese]

Akiyama K . Akiyama K .

Centro di ricerca clinica dell'allergia e di reumatologia, Ospedale nazionale di Sagamihara, 18-1 Sakuradai, Sagamihara 228-8522, Giappone.

Riassunto

I funghi sono riconosciuti per essere uno dell'allergeni responsabili che induce l'asma bronchiale cosi comè gli acari , il polline e gli desquamazioni  animali..

 I funghi in sospensione nell'aria come Cladosporium, Alternaria, Penicillium ed Aspergillus sono importanti inducendo la formazione di anticorpi IgE.

Il lievito Candida albicans, è un ospite comune della mucosa buccale umana e della vagina ed il tratto gastrointestinale ed una parte della flora normale, è conosciuto come uno dei principali allergeni che causano dell'asma bronchiale

Abbiamo esaminato l'allergenicità di mannane (Mn) in quanto costituente della parete cellulare e del proteasi acida (CAAP, come un enzima secernuta da C.,) albicans

Abbiamo già segnalato casi di asma atopica causata da CAAP  ed  instito sul ruolo del CAAP come un allergene importante nell’allergia alla mucosa a C. albicans 9).
I livelli degli anticorpi opposti a questi antigeni nel siero dei pazienti asmatici che hanno dimostrato  risposta positiva immediata intradermica di grezzo C. albicans, (n =86), sono stati misurati

Anti-Mn IgE e dei livelli d'anticorpi IgG sono stati misurati con un dosaggio in fase liquida (AlaSTAT).
Anti-CAAP e anti-IgE grezzo C. albicans ed i livelli d’anitcorpi  IgG sono stati misurati con  RAST e AlaSTAT.
Anti-Mn Ad ed anti-B Mn titoli di anticorpo IgE sono stati correlati, (r = 0,87), mentre anti-Mn Ha ed anti-IgE CAAP titoli non sono correlati.

Tuttavia, tutti gli anti-IgE Mn A sieri positivi e l'insieme dei sieri anti-IgE CAAP positivi erano positivi per gli IgE di grezzo - Candida. albicans.

Questo indica che i due Mn e CAAP sono dell'allergeni C. albicans legati. I titoli degli anticorpi IgG diretti contro Mn Ad e C. albicans grezzi erano in forte correlazione, r =0. 90)..

.
Risultati delle prove di inibizione realizzata utilizzando altri antigeni da funghi come inibitori hanno mostrato che Mn è un allergene a reazione incrociata tra i differenti funghi e che CAAP è un C. albicans allergene specifico  provocando nell'uomo delle reazioni allergiche..

PMID: 10938515
[PubMed – classificato per MEDLINE]

----------------------------

Allergeni Candida, asma, eczema ed allergie

Commenti :

Candida albicans è la principale causa di confusione del sistema immunitario. Una proliferazione contribuisce all'immuno-incompetenza asma ed eczema

Titolo dello studio:
Valutazione di Candida albicans allergeni che reagiscono con gli IgE specifici nell'asma e l'eczema atopico dei pazienti.

Riassunto dello studio:
Candida albicans (C albicans) prodotto importante dei componenti  allergeni che possono provocare reazioni allergiche nei pazienti sensibilizzati. Lo scopo di questo studio era di estrarre la C. albicans antigeni specifici di valutazione dell'anti-Candida IgE nel siero dell'eczema atopica (AE), ed i pazienti asmatici (AS)

95 AE, 85 AS e 70 casi non atopici sono stati selezionati con prove sequenziali
Candida albicans antigeni sono stati preparati, poi dei test cutanei (SPT), test ELISA ed « immunoblotting » IgE sono state effettuate per tutti i pazienti
Delle reazioni positivi SPT sono stati ottenuti sul 52,6% degli AE ed il 54,1% dei pazienti  del AS ed il 4,3% dei soggetti testimoni, p < 0,05).

Utilizzando ELISA, specifici anti-C. albicans anticorpi IgE è stato scoperto in 32,6% e 41,2% dei pazienti che hanno AE e AS, rispettivamente.
Nessuno anticorpo IgE specifico è stato scoperto dai testimoni sani, P < 0,05). In SDS- PAGE, bande di proteine di peso molecolare tra 13 e 135 kDa sono state scoperte, ed alcuni di loro hanno reagito con gli IgE specifici in immunoblotting

. Dai pazienti AE, gli elementi i più importanti allergeni erano di 25, 34, e 57 bande di proteine kDa, mentre nel AS, 22, 25 e 34 kDa bande di proteine sono state osservate come gli allergeni maggiori.

. Candida albicans produce differenti componenti allergeni che possono provocare delle reazioni allergiche e possono essere pathogénici importanti dai pazienti con AE e AS..

Informazioni sullo studio:
AR Khosravi, Bandghorai AN, Moazzeni M, Shokri H, P Mansouri, M. Mahmoudi valutazione degli allergeni Candida albicans che reagisce con gli IgE specifici nell'asma e l'eczema atopica dei pazienti

Centro di ricerca Micologia, Facoltà di medicina veterinaria, Università di Tehran, Tehran, Iran,

Aspergillosi broncopolmonare allergica (Instituto Pasteur)

Questa malattia allergica è abbastanza comune dagli asmatici:  si stima che il 20% di essi possono avere questa patologia in un certo momento nella loro vita. Tocca anche le persone che hanno la « mucoviscidose » uscendo della loro adolescenza

I sintomi sono similari a quelli di un asma classico, (episodi di malessere, tosse e fischi)

. Nell'assenza di trattamento, la malattia può finire ai danni irreversibili del polmone (fibrosi). Il trattamento è basato sull' utilizzazione costéroïdi per « aerosol » o per via orale, soprattutto durante le crisi.

Un tratamento antifungo amministrato oralmente (itraconazole) può essere associato.

Commenti:

Nella misura in cui le più alte autorità della ricerca in materia di asma, che  non si può soprattutto  rimproverare  la collaborazione con le terapie alternative, riconoscono e vanno anche  a considerare (GINA) che la causa dell'asma sarebbe il Candida albicans, abbiamo il diritto di farsi delle domande

-perché, in Francia, i medici negano la possibilità di un'infestazione per Candida albicans

- perché negano  la possibilità di un'infestazione per aspergillus fumigatus che dà esattamente gli stessi sintomi che l'asma ;

- perché rifiutano  un esame di espettoratto, o più semplicemente un « serodiagniosi » per mettere in evidenza la presenza di questi funghi 

- perché rifiutano  che siano identificati i ceppi batterici presenti nei polmoni superinfetatti di certi asmatici

- perché non procedono  agli esami che eliminano la possibile presenza di micoplasmi, di funghi, che dànno gli stessi sintomi che l'asma, prima di dichiarare un paziente "asmatico

- perché danno  degli antibiotici a ripetizione senza identificazione dei ceppi, rendendoli di questo fatto sempre più resistente,

- perché danno sistematicamente dei corticoïdi agli asmatici, ed a quelli che non lo sono, ma infestati di funghi, favorendo così l'espansione da funghi 

- etc.
perché la rete GINA, impiantata in 160 siti in Francia, non tiene  conto di questo studio e non ha intenzione  di trattare i superinfezioni ed infestazioni che ha messo in evidenza ?