Il methodo de Gesret : della teoria alla pratica

Introduzione

Un metodo terapeutico è delineato da più di dieci anni ed i resultati sono edificanti : più di 90% di tasso di guarigione (+ di 5 anni di distacco senza ricaduta constatata).

Per curare un asma, ad esempio, bastano in media tre sedute di un'ora.

Questa tecnica è a portata di qualsiasi professionista in terapie manuali (medico, cinesiterapista, osteópata, chiroterapeuta ), un semplice supplemento di addestramento di 3 giorni è necessario per esercitare correttamente il mio metodo terapeutico.
Questa medicina delle strutture rispetta le leggi della vita, infatti il suo principio è semplicissimo (ma non semplistico) :

restituire, all' individuo, il suo equilibrio e la sua conformità originaria, tale che la natura l'aveva prevista, niente di più !

Principi della terapia

  • Restituire un buon equilibrio al bacino -cioè alle sue fondazioni
  • Restituire un asse corporale corretto - cioè sopprimere le tensioni che mettono il soggetto in un'attitudine di tipo scoliotico (o altro)
  • Restituire una mobilità toracica perfetta , affinchè la funzione respiratoria lo sia ugualmente.
  • Restituire una mobilità cervicale naturale , affinché non esista nessuna compressione delle articolazioni C0 C1 C2, luogo di predilezione all'origine di numerosi disturbi.

In una parola :

Rimettere una persona nei suoi assi naturali.

Commenti

Un secolo di ricerche sulle cause delle allergie e dell'asma, per arrivare a dire che si tratta...di una malattia ambientale (sic) o di "uno stato infiammatorio costante del polmone".

Come se un'infiammazione potesse essere una causa !

Con un po' di logica, ognuno sa che un'infiammazione è la reazione di una causa... Ma, siccome tutto il sistema attuale per trattare l'asma è basato sul consumo di prodotti, bisogna giustificare la terapia a base di ormoni corticosurrenali...e tutto il resto !

Mezzi mediatici illimitati :

  • Numerosissime pubblicazioni che vantano i meriti di prodotti vari
  • Associazioni false col sostegno della legge di 1901, non servono altro che a captare il numero più grande possibile di ammalati.
  • Giocare con la paura, pubblicando libri sugli acari colorati in rosso, affinché siano più "terrificanti"!
  • CD rom interattivo per i bambini, nel quale possono chiamare l'esperto "ventilo"(cercate l'errore, cercate da chi è pubblicato e finanziato !) che può venire in aiuto a loro a qualsiasi momento !

Siamo a Dyspnealand !

A quando i cartoni animati dove potremo vedere un canarino asmatico [Titi] prendere un pò di ventolina per ritrovare il soffio dopo una corsa con un gatto [gros minet]?

Posizione dei pratitanti

Da quando ho iniziato a divulgare i miei studi tramite articoli, riviste o ancora nei miei due libri, non sono mancate le critiche!

Dalla parte dei medici, esistono 3 tipi di posizioni:

  • rifiuto sistematico (è la maggioranza)
  • "Bisogna vedere" (raro)
  • "è molto interessante" (molto raro, ma tra quelli che non praticano più l'allopatia rigida sono sempre più numerosi ad adottare questa posizione)

Dalla parte dei Chiropratici, esistono 2 tipi di posizioni:

  • Nessun contatto!
  • Ho mandato diverse lettere alle scuole americane. Nessuna risposta, o lettera per minacciarmi se oso scrivere un'altra volta ! (il loro avvocato minaccia di intervenire) !!!

Cercano il "segreto" dell'asma, non ce l'hanno, ma sognano di trovarlo perché il mercato è enorme. Le loro pubblicazioni sul soggetto sono mediocri.
Se fossero meno pretenziosi, m'inviterebbero subito, e darei a loro le tecniche senza nessun problema.

Dalla parte degli Osteopati, esistono 2 tipi di posizioni:

  • "sappiamo già tutto ciò" (strano, eppure nessuna delle loro pubblicazioni menziona i risultati sistematici ottenuti sulle patologie-asma, allergie, eczema e psoriasi)
  • "Avevamo già constatato alcune osservazioni che lei descrive, ma senza mai fare il rapporto colle patologie (sono rari, ma desiderano imparare)

Certi dimostrano anche un'aggressività spaventosa (fortunatamente sono molto più rari), escono da diverse "scuole" che si denigrano sistematicamente, e fanno sempre credere agli alunni che sono i detentori della "suprema verità"
Come certi me l'hanno detto : "Still aveva spiegato tutto, lei non ha fatto altro che copiare i suoi studi, aveva perfettamente descritto la cura dell'asma !"

Fosse esatto, sarei dunque molto felice che mi confermassero quel fatto e soprattutto che mi spiegassero perché nessuno lo applica ... ! 

Per far tacere tutti quelli che citano, a qualunque occasione, la famosa "legge dell'arteria" di Still (senza mai poterla spiegare ) : vi invito cordialmente a prendere conoscenza delle due pagine seguenti : 
- Agopuntura : le energie tradizionali
- Agopuntura ed osteopatia : verità neurofisiologica : la teoria neurofisiologica del controllo delle energie