FERMARE UNA CRISI D'ASMA VERA SENZA UTILIZZARE MEDICINALI (difficoltà nella espirazione)

Su richiesta di molte persone, perche le spiegazioni professionali sono incomprensibili (le prego di scusarsene), ecco una spiegazione in un linguaggio più semplice per trovare ed utilizzare il punto di arresto della crisi asmatica.

Questo punto è situato sotto l’ascella sinistra nel 90% dei casi, a volte sotto l’ascella destra  o dei due lati ma è molto raro.

Per trovare questo punto:

  • metterete la vostra mano destra piatta sul lato sinistra del  torace in modo che il vostro indice si trovi sotto l’ascella sinistra
  • sappoggerete e sentirete lo spazio tra le costole (come una valle)
  • appoggerete e farete un movimento di massaggio (restando in questa valle, in senso orizzontale da dietro in avanti e viceversa),
  • ccercherete a varie altezze tra le costole (scendendo nello spazio  disotto o andando allo spazio disopra)
  • troverete un punto (o parecchi) che  sarà o sarano molto dolorosi alla pressione e sentirete come una piccola palla di grasso (lipodistrofia) rotolare sotto il vostro dito.

È il punto in questione!Quando si trova e che si appoggia sopra, c'è sempre un riflesso di "smorfia" (fa male).

  • È questo punto che massaggiarete delicatamente appoggiando un pò, appena al limite del dolore. Nello stesso tempo, farete grandi ispirazioni e constaterete che anche oltre a qualsiasi crisi, la respirazione diventa più facile ed è migliore.
  • Se il punto più doloroso non basta al 100%, cercate se un altro è presente disotto o  disopra, anche sotto l’ascella destra (molto raro).
  • Utilizzato in questo modo, il massaggio di questo punto fà cessare la crisi in alcune ispirazioni profonde.

Attenzione:

questo punto non è di alcun'utilità nel caso di una difficoltà all'ispirazione (che non è un'asma ma un spasmo della gola "della faringe")
è efficace soltanto nell'asma vera (difficoltà all’espirazione)
se non lo trovate, è che siete nel caso precedente.(difficoltà all’ispirazione) Se avete bisogno di altre precizioni, mandatemi una posta elettronica, vi guiderò per trovarlo ed utilizzarlo.